Nata nel 2009 come una start-up all’interno del Gruppo Bosch, Bosch eBike Systems è stata in grado di combinare competenze fondamentali di tutta l’azienda.
Il cuore del sistema: la Drive Unit
Le drive unit Bosch eBike Systems assicurano una sensazione di pedalata particolarmente naturale. Tre sensori misurano oltre 1000 volte al secondo la forza e la frequenza della pedalata, nonché la velocità. Questo permette un’interazione ottimale tra guidatore e eBike. Con le linee Active Line, Active Line Plus, Performance Line e Performance Line CX, Bosch offre agli eBiker il motore ideale per ogni situazione di marcia: dalla pedalata tranquilla in città fino all’utilizzo sportivo off-road.
La fonte di energia dell’eBike: la batteria
Bosch ha la batteria giusta per ogni necessità: dai percorsi lunghi al tragitto quotidiano verso il lavoro. Le PowerPack 300, 400 e 500 sono disponibili nelle varianti per telaio o portapacchi, la PowerTube 500 può essere integrata nel telaio dal produttore dell’eBike senza comprometterne l’estetica. La tecnologia DualBattery consente una carica energetica fino a 1.000 watt/ora tramite la combinazione di due batterie Bosch eBike. Tutti gli accumulatori a ioni di litio di Bosch si caratterizzano per l’elevata densità energetica, la lunga durata e il peso ridotto. Il Battery Management System (BMS) intelligente protegge le batterie da temperature di esercizio eccessive, dal sovraccarico e dalla scarica profonda.
Il ciclocomputer: intelligenza sul manubrio
I diversi ciclocomputer Bosch offrono all’eBiker le informazioni e il supporto di cui ha bisogno. Dalla visualizzazione chiara dei dati di marcia fondamentali, fino a un calcolo del percorso ottimizzato per la bicicletta, tutto è pensato per il comfort sull’eBike. Mentre i dispositivi analogici Purion e Intuvia riducono le informazioni all’essenziale, i display a colori Nyon e Kiox permettono all’eBiker di essere costantemente connesso. Con COBI.Bike, Bosch eBike Systems offre ai suoi utenti la possibilità di scegliere tra soluzioni per ciclocomputer o smartphone.