Per il 25° anniversario del loro brand Markus Riese e Heiko Müller hanno realizzato la eBike dei sogni. Si sono basati sul modello d’alta gamma Delite con Control Technology per la sospensione posteriore e DualBattery Technology per la doppia batteria Bosch da 1.000 Wh totali. La combinazione con elementi Syntace, sospensioni Fox Factory Kashima (forcella Float 34 Boost da 100 mm, ammo Float DPS), trasmissione e freni Shimano XTR Di2, rendono Delite 25 un prodotto esclusivo.
Delite 25 Special Edition
Nel 1993, con la bicicletta pieghevole Birdy, Markus e Heiko hanno da il via alla loro azienda nel garage dei genitori. Oggi, a venticinque anni di distanza, Riese & Müller è tra i leader europei nella produzione di eBike di alta gamma. I due fondatori hanno colto l’occasione dell’anniversario per allestire il modello hi-end Delite come se dovessero guidarlo in prima persona.
“Delite è rimane una delle nostre ammiraglie e ci sta veramente a cuore. Con Delite 25 abbiamo ritenuto importante utilizzare quelli che a nostro avviso sono i migliori componenti disponibili sul mercato. Come è consuetudine per Riese & Müller sono stati scelti solo quelli ideali per l’applicazione. Il risultato è un’eBike di categoria superiore per know-how e tenuta di strada. Piacerà a tutti coloro che apprezzano la tecnologia, l’estetica e il massimo dinamismo”.
La tecnologia di Delite 25
Vent’anni anni dopo la prima Delite e alcuni rilanci completi, di cui l’ultimo nel 2017, arriva Delite 25. Essa comprende una delle tecnologie chiave del marchio: il carro posteriore attivo Control Technology, una forcella di ultimissima generazione e un portapacchi ammortizzato. L’assetto è migliorato aumentando la sportività e la sicurezza nella guida, esprimendo la dinamicità tipica delle eBike Riese & Müller. La Delite 25 comprende anche le due batterie Bosch integrate secondo l’approccio DualBattery Technology, per un’autonomia totale di ben 1.000 Wh. Un’altra caratteristica di spicco sono i componenti Syntace (attacco, piega in carbonio e reggisella). Per la massima precisione ed efficienza nella cambiata vi è la trasmissione elettronica Shimano XTR Di2, direttamente alimentata dalla doppia batteria del pacchetto Bosch Performance CX da 250 W di potenza. Non mancano freni a disco Shimano XTR.
Ogni Delite 25 è numerata e viene consegnata con un certificato autografato da Markus Riese e Heiko Müller.