Nell’annata 2018, il Team Bianchi Countervail potrà contare su X5 Evo, l’ultima evoluzione del rivoluzionario ciclocomputer GPS con action camera integrata lanciato sul mercato da Xplova. Inoltre, come nella scorsa stagione, il marchio Xplova sarà in evidenza sui fianchi delle maglie indossate dai quattro atleti della formazione Elite/Under 23 e dai giovanissimi dello Junior Team.
Con X5 Evo, gli atleti del Team Bianchi Countervail hanno a disposizione un device di nuova generazione, che coniuga tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma – dalle mappe ai dati di allenamento in tempo reale – ad una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video, aggiungere sovrimpressioni e condividere il tutto sui social network nel giro di pochi click.
NUOVE FUNZIONALITA’
La action cam integrata di X5 Evo è in grado di registrare frammenti video, con possibilità di configurare dei parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente. Una volta che il girato viene importato sulla app Xplova Video tramite WiFi, è possibile organizzarlo in brevi clip, integrabili con sovraimpressioni su velocità e performance, pronti da condividere sui social network. X5 Evo ha inoltre una funzione Time Lapse. Infine, la videocamera di X5 Evo può funzionare anche come scatola nera, fornendo un ulteriore strumento a favore della sicurezza sulle due ruote.