Sixty non è solo una scarpa, è molto di più e infatti rappresenterà nel 2020 il simbolo dei 60 anni della storia di Sidi.
Il nuovo modello Sixty
Già testata in gara con successo da alcuni dei campioni della squadra Sidi, Sixty è la dimostrazione del lavoro di ricerca e del continuo progresso verso la realizzazione di calzature che siano allo stesso tempo leggere, resistenti, confortevoli e performanti.
Sixty (disponibile da febbraio nei migliori negozi di ciclismo) vuole essere un tributo a questi 60 anni di storia gloriosa. Per struttura, caratteristiche e forme è la sintesi del percorso evolutivo fatto da Sidi proponendo tutto il meglio della tecnologia e dei materiali in stretta sinergia con un design moderno e accattivante.
Caratteristiche tecniche
Tra le caratteristiche di Sixty spiccano il nuovo sistema di chiusura. Ispirato ai modelli top della collezione come la Shot e la Wire 2 Carbon, è stato ulteriormente modernizzato e alleggerito. La suola in carbonio è leggera e resistente per trasmettere tutta la potenza nella pedalata, dotata dei sistemi brevettati da Sidi per massimizzare la ventilazione del piede.
Egan Bernal testimonial d’eccezione
Nel corso della sua recente visita in azienda il corridore ha ricevuto da Dino Signori una special edition color oro. Una calzatura fatta appositamente per celebrare la sua vittoria al Tour de France, il numero 15 del palmares Sidi. Bernal è stato il primo colombiano della storia a trionfare alla Grande Boucle, a soli 22 anni. Una stagione davvero “dorata” per il colombiano, oltre al Tour spiccano infatti i successi alla Paris-Nice, al Tour de Suisse e al Gran Piemonte e i podi al Lombardia, alla Volta Catalunya e al Giro di Toscana.
Guarda il video di Sixty