Il progetto aveva fatto capolino mesi addietro, adesso si presenta definitivamente: sono stati infatti aperti gli ordini per la PG Bugatti Bike, una specialissima due ruote che unisce design, lusso e ricerca.
Nata dal connubio di uno dei marchi più famosi dell’automobilismo di lusso, Bugatti, e da una delle realtà più ricercate della bicicletta, PimpGarage, la PG Bugatti Bike è una “dreambike”, parafrasando le “dreamcar”, a tutti gli effetti.
Al 95% in fibra di carbonio, con le restanti parti in alluminio e titanio, la bici non raggiunge i 5 kg di peso complessivi, affermandosi come la urban bike più leggera al mondo (PG non è nuovo al tema della leggerezza).
Il contenuto tecnologico è alto, con il telaio in fibra di carbonio rinforzata, manubrio ammortizzato, sezioni studiate per rispondere a requisiti aerodinamici ed un processo denominato Performance Prepreg che vede i componenti in carbonio realizzati a mano sulla base di materiali prepreg e metodologie proprie dell’automobilismo e dell’aeronautica.
Del tutto made in Germany, l’idea della PG Bugatti Bike è partita dalla volontà di Ostner, CEO di PimpGarage, di dare forma ad una bicicletta “da sogno” che seguisse i dettami del fondatore del marchio automobilistico Ettore Bugatti, anch’egli progettista di una bicicletta, a suo tempo.
La produzione di questa bici è iniziata e sarà possibile vederla al fianco delle quattro ruote Bugatti: chi volesse acquistare uno dei 667 esclusivi esemplari di questa PG Bugatti Bike potrà anche sceglierne una personalizzazione in base alla carrozzeria della propria supercar.
Augurandovi, ovviamente, di possederne una.